Un nuovo arrivato in casa Oral-b è una vera rivoluzione rispetto ai modelli precedenti. Andiamo a vedere le caratteristiche innovative.
All’atto della spazzolata, la differenza la fa il nuovo sistema di azionamento lineare magnetico, che riesce a limitare moltissimo le vibrazioni del corpo e dell’asta, concentrando la maggior parte della forza cinetica del motorino elettrico sulla testina. Sembrano dettagli, ma la differenza si vede.
Molti non amano gli spazzolini elettrici per la sensazione fastidiosa che la vibrazione solitamente trasmette al palato e all’arcata dentale. Con Oral-B iO, quella sensazione non c’è. Ma limitare gli Oral-B iO al loro potenziale pulente non renderebbe giustizia ad un prodotto così avanzato.
La ricarica è a conduzione magnetica ed impiega solo 3ore per la ricarica completa, quindi molto più veloce ed igienico (la base si pulisce molto più agilmente). Anche il motore è magnetico e come detto in precedenza comporta meno vibrazioni e meno rumore, per una sensazione di pulizia efficace in totale relax.
Il Display a colori è la novità più cool di questo nuovo spazzolino che dice quando cambiare la testina e il tempo di spazzolamento, con abbinato smile di gradimento.
In ultimo ma non per importanza, l’anello che comunica la pressione esercitata durante lo spazzolamento: rosso se stiamo premendo troppo, verde se è la pressione ideale, come un vero semaforo di spazzolamento. Insomma, un vero portento questo nuovo spazzolino, che non delude mai.
